E' quanto calcolato dai professionisti del settore per conto della rivista britannica Tesco. Gli esperti hanno considerato tutti i lavori e i doveri assolti da una madre verso il figlio convertendoli in denaro.
Chissà quante volte se lo sono chiesto le mamme, anche solo per curiosità. Cucinano, puliscono ed educano, tutto gratuitamente. Se invece volessero farsi pagare per i loro servizi, le mamme ‘multitasking’ potrebbero chiedere ai loro figli fino a 2,1 milioni di euro per averli tirati su. E’ quanto emerge da una ricerca condotta dai professionisti del settore per conto della rivista britannica Tesco, dell’omonima catena di supermercati, e riportata oggi dal Daily Mail.
Agli studiosi è stato chiesto di tenere in considerazione, nei loro calcoli, tutti i lavori e i doveri assolti da una madre verso il figlio fino al compimento del diciottesimo compleanno.
Calcolando il tempo speso per ogni servizio e convertendolo in moneta sonante in linea con il salario medio di un professionista del settore, gli studiosi sono arrivati alla somma di 1.424.504 sterline (2.112.253 milioni di euro).
La direttrice della rivista, Maureen Rice, ha dichiarato: “Sono anch’io una mamma, ma sono rimasta lo stesso sorpresa dal costo del lavoro di una mamma. Lo facciamo per amore, ma spero che milioni di mamme possano almeno provare un senso di orgoglio e di apprezzamento nel vedere questa cifra”.


Nessun commento:
Posta un commento